Inizierò ad analizzare uno dei software di streaming disponibili sul mercato, con la versione 2.2.0 EVO di IPTV Panel Professional Edition sviluppata dai  codici Xtream .

Il software è principalmente utilizzato per la cosiddetta trasmissione IPTV, ma anche con un grande potenziale per tutti gli altri programmi di distribuzione di contenuti come streaming audio e business, trasmissione video di nuvole e tutti gli altri tipi di flussi globali.

Cos’è l’IPTV? IPTV Restream

Definizione di Wikipedia: su IPTV

Internet Protocol Television (IPTV) è un sistema attraverso il quale i servizi televisivi vengono forniti utilizzando il protocollo Internet impostato tramite una rete a commutazione di pacchetto, come una LAN o Internet, anziché essere fornito da formati terrestri tradizionali, TV satellitare e via cavo. A differenza dei media scaricati, IPTV offre la possibilità di eseguire lo streaming di file multimediali a lotti più piccoli direttamente dalla sorgente. Di conseguenza, un client lettore multimediale può iniziare a riprodurre dati (come un film) prima di eseguire lo streaming dell’intero file. Questo è chiamato streaming media.

I servizi IPTV possono essere classificati in tre gruppi principali:

  • Live TV, con o senza interattività relativa all’attuale programma TV;
  • Time Shifted TV: Ripeti TV (ripete un programma TV trasmesso ore o giorni fa), avvia TV (ripete l’attuale programma TV dall’inizio);
  • Video su richiesta (VOD): navigare attraverso un catalogo di video, non relativi alla programmazione TV.

IPTV differisce da Internet TV attraverso il suo processo di standardizzazione (es. European Telecommunications Standards Institute) e gli scenari di distribuzione delle preferenze nelle reti di telecomunicazione basate sull’abbonato con canali di accesso ad alta velocità nei set-top box degli utenti finali o altre apparecchiature per le apparecchiature del cliente.

Questa analisi conterrà risultati principalmente per “l’utente finale” o il proprietario dell’azienda che già possiede o ha acquistato flussi legittimi, poiché il software IPTV di Xtream non fornisce flussi video e “solo” aiuta a distribuire il contenuto.

Se inizi dall’inizio e produci i tuoi flussi autonomi, è già spiegato professionalmente nel video qui sotto utilizzando il pannello Xtream IPTV nel  server di streaming IPTV AMD MOI Pro .

Mi piacerebbe farlo da solo, ma mi servirebbe l’hardware di cui avevo bisogno. TBS può offrire ai produttori di flussi futuri tutto l’hardware necessario e necessario.

Installationsprocess

Dopo  esserti registrato su  https://xtream-codes.com  e aver effettuato la tua richiesta, hai accesso (dopo il pagamento) al tuo nome utente root predefinito, password root predefinita e indirizzo CMS.

Ora puoi accedere con entrambe le attività e iniziare ad aggiungere gli indirizzi del tuo server. Il tuo server IP e la password SSH sono obbligatori e l’intero processo è abbastanza semplice.

IPTV Restream

IPTV Restream

Se necessario, è possibile aggiungere un secondo server del bilanciamento del carico utilizzando lo stesso metodo. Se hai bisogno di più bilanciatori di carico (LB) in futuro, dovrai pagare un costo aggiuntivo. I codici Xtream chiamano questi plugin, ma penso che sia un semplice protocollo SSH.

Sono attivati ​​sul lato server, come: 2/4/6 LB …. Ancora, il primo LB è gratuito. limitazione IPTV

Graphical User Interface (GUI): pannello dei codici Xtream

IPTV Restream

Se ci si confronta per la prima volta con esso, può essere fonte di confusione prima con tutte le opzioni disponibili, ma assicurarsi che dopo 1 o 2 giorni ci si abitui. Molte caratteristiche e opportunità ti attendono e alcune addirittura non hanno e non hanno. Iniziamo con “tems!

Una delle grandi caratteristiche di Evo 2.2.0 è il processo di transcodifica. Ecco una panoramica delle due versioni: edizioni Professional e Minimal

.

IPTV Restream

I codici Xtream offrono anche un’edizione minima di questo software ad un prezzo mensile più conveniente (19 euro al mese rispetto ai 59 euro al mese)

IPTV RestreamCome ci si potrebbe aspettare, la versione professionale aggiunge diverse funzionalità, tra cui:

  • Bilanciamento del carico aggiungendo server (1 è gratuito, tutti gli altri devono essere acquistati)
  • Gestisci tutti i server in un’interfaccia molto semplice e potente
  • MAG immagina Supporto
  • Nuovo potente sistema di transcodifica che supporta quasi tutte le funzioni
  • È possibile riprodurre ogni stream (oltre al supporto del protocollo)
  • Tempo di zapping più veloce (istantanea)
  • Potente sistema di registrazione e ricerca
  • statistiche di flusso
  • Output Http Live Streaming (HLS)
  • Portale area client iOS / Android
  • alleggerire

I menu e il pannello delle opzioni

IPTV Restream

Il processo di conversione o conversione di video

Questo è uno degli “Highlights” nel pannello IPTV dei codici Xtream. Ho testato oltre un centinaio di tipi diversi di formati, da diversi formati Blu-ray MKV, AVI, FLV, MP4, WMV, MOV e OGG. Ogni volta che il processo di transcodifica è riuscito.

Ho anche testato alcuni AVI fatti in casa senza transcodifica, tutti guardati dopo. Ma per l’hosting professionale, i grandi film devono essere hard-coded prima di essere trasferiti al server, a mio parere. Il motivo è principalmente la successiva capacità dei tuoi potenziali clienti di guardare i feed dei film senza alcuna forma di blocco o buffering. A causa delle restrizioni Internet e dei problemi attuali relativi alla larghezza di banda del server, i filmati devono essere crittografati con un massimo di 720p e le dimensioni del file dovrebbero essere di circa +/- 1 GB ciascuna. La velocità in bit non deve essere superiore a 2 o 3000 K. In seguito, garantisce quasi il flusso di disponibilità se l’utente ha una connessione internet decente. Non tutti hanno una connessione a banda larga di 200 Mbit / se superiore.

Certo, ci sono bit rate più alti possibili e molti clienti stanno già piangendo per flussi FHD senza perdita di dati. Ai miei occhi, il pensiero spesso positivo. Molte componenti svolgono un ruolo importante nel mondo di Internet e, ultimo ma non meno importante, c’è sempre larghezza di banda.

IPTV Restream

“Qual è la differenza tra codifica e codifica?” È stata una delle prime domande che ho avuto quando ho iniziato a lavorare con video e streaming IPTV. Li ho sempre usati alternativamente e dopo una rapida ricerca su Internet sono rimasto sorpreso di non aver trovato una risposta chiara. limitazione IPTV

Sebbene la codifica e la transcodifica rappresentano modi per convertire file tra formati, c’è un’altra differenza:

La codifica per definizione prende il contenuto della sorgente analogica e lo converte in un formato digitale. Ad esempio: convertire un video su un nastro VHS in un file MPEG o in un video DVD.
La transcodifica utilizza un formato digitale esistente e lo converte in un altro formato digitale, ad es. prendere un video di esempio e convertirlo in un formato di bitrate adattivo, come HTTP Live Streaming.
Nonostante le chiare differenze per definizione, mi sono reso conto che solo gli specialisti tecnici tendono a usare il termine con distinzione. Le persone che iniziano a usare il video sono spesso lasciate indietro e confuse tra condizioni come me. Spero che con questa breve nota possiamo chiarire questo mito.

Qui puoi vedere i diversi tipi di codec di transcodifica VIDEO e AUDIO disponibili:

IPTV Restream

IPTV Restream

Con il preset è possibile scegliere tra le opzioni di transcodifica ultrarapide e molto lente, che influiscono anche sulla qualità del video.

IPTV Restream

L’opzione del profilo video (secondo me molte mele …)

IPTV Restream

Imposta il bit rate video medio

IPTV Restream

Altre opzioni di transcodifica

IPTV Restream

Monitoraggio del server principale e del bilanciamento del carico

IPTV Restream

3 ° bilanciamento del carico

IPTV Restream

Load Balance Settings

Pianificazione del bilanciamento del carico? Che cosa fa esattamente questa funzione? Come accennato in precedenza, IPTV Panel Pro ha una modalità di bilanciamento del carico che reindirizza automaticamente gli utenti ad altri server in un caso di carico di grandi dimensioni. Il grafico di bilanciamento del carico viene utilizzato per controllare il flusso SOURCE o il modo in cui la sorgente di flusso viene trasferita ai server.

Puoi disegnare qualsiasi potenza tu desideri, in base alle tue esigenze.

IPTV RestreamEntrambi i server riceveranno la corrente sorgente nella configurazione di cui sopra.

IPTV Restream

In questo caso, il server “Load Balancer 1” legge il flusso sorgente e trasmette simultaneamente la stessa potenza al secondo server.

Esegui i flussi LEGITTIMO nel tuo pannello e gestisci i flussi

NOTA: molti clienti commettono un grosso errore qui, che si traduce in una mancanza di suoni e altri comportamenti difettosi nel flusso successivo. Quale codice video e audio dovrei usare se codifico più tardi?

I tag Xtream hanno aggiunto molti codici video e audio, ma non tutti questi codec sono supportati per l’utilizzo IPTV. Per sicurezza, dovresti sempre usare H.264 come codec video e AAC come codice audio per l’utilizzo IPTV.

IPTV Restream

Come puoi vedere, l’importazione di streaming, film o trasmissione radio dal vivo non è mai stata così semplice. Abbiamo iniziato aggiungendo un live stream.

Due opzioni qui: un singolo stream o più stream! Se importi più feed, hai bisogno dell’elenco file / flusso che contiene tutti i tuoi feed.

IPTV Restream

Abbiamo diverse alternative dopo, in che modo i flussi possono agire. Per una migliore comprensione, è teoricamente possibile per te “riattivare” i flussi di acquisto legittimi più tardi. In altre parole, in alcuni casi potresti voler vendere questi stream ad altri rivenditori.

Tramite questa impostazione, puoi impedire che i tuoi stream vengano “recuperati” in seguito se davvero provi a vendere alcuni dei tuoi stream in tempo scegliendo una categoria o un bouquet in un secondo momento per il tuo cliente. I flussi indicati qui come “sì” non funzionano per il tuo cliente.


IPTV Restream

IPTV RestreamMolto utile è “Strumenti rapidi” nella sezione Gestione flussi:

IPTV Restream

IPTV Restream

IPTV Restream

Aggiunge un nuovo film

Puoi anche aggiungere un film inviato in precedenza al tuo server o anche da una fonte remota.

IPTV Restream

IPTV Restream

Se si aggiunge un film dal proprio server, funzionerà nel browser di file integrato, mentre si desidera eseguire lo streaming da una posizione remota è sufficiente inserire la posizione.

IPTV Restream

È possibile impostare la lettura “Input source to domestic frames” e se la si ricodifica, impostarlo su YES.
IPTV Restream

Vuoi un picon per il tuo film? Qui puoi aggiungere un ID IMDB.

Ma qui andiamo … Film! È comune in questo settore che a volte un server è in difficoltà e di solito anche il bilanciamento del carico si arrende. Se ciò accade e non importa quale sia il backup del database, si hanno problemi. È possibile eseguire il backup di numerosi filmati e ridistribuirli manualmente su un server.

Questa funzione è sicuramente mancante nella sezione di editing del film. Ci sono solo 3 parti: aggiungi un nuovo film, importa più film e gestisci film.

Scenario: trasmetti tutti i tuoi film sull’altro server in caso di emergenza tramite il protocollo ssh sftp-wise. Si configura un nuovo sistema operativo o lo si reinstalla e si ottiene una nuova password di root. Dopo aver creato un nuovo server con Xtream Codes Panel, finora, bene. Ma devi inserirli più tardi, tutti loro! Un bulk editor che fa riferimento all’allocazione del film sul server principale o su uno dei bilanci di carico lo farebbe! Salva un tempo drammatico per un cliente. Ripeto qui, ho citato quanto sopra, per “aggiungere un nuovo stream”. Non c’è motivo per me di pensare ora che non dovrebbe essere possibile assegnare questo flusso a un bouquet, non solo una categoria. codici di configurazione xtream

Aggiungi una nuova radio

Questa è la stessa procedura di aggiunta di un flusso video. È possibile importare uno o più flussi da un file.

Crea nuove linee client / client
IPTV Restream

Creare una nuova linea di clienti è un gioco da ragazzi; basta compilare i campi richiesti. Come utente, una password univoca se lo desideri, puoi comunque utilizzare la linea creata in un gambo del portale, ma fai attenzione e leggi:

IPTV Restream

Se un client ha una MagBox, l’opzione migliore è quella di collegare la casella all’indirizzo MAC. È anche possibile collegare una semplice playlist m3u creata precedentemente a un indirizzo MAC appena creato. Basta andare su “Aggiungi nuovo dispositivo Mag” e associare la riga esistente con esso. codici di configurazione xtream

IPTV RestreamI portali per dispositivi Mag sono come http://yoursite.com:port/c/”

Caratteristiche, Opzioni, Sicurezza

IPTV Restream

Restreamers Finder IPTV Restream

Un’altra caratteristica utile è Discovery Discoverer. Al giorno d’oggi, ci sono molti programmi di riposo per gli utenti ordinari sul mercato, come ad esempio Hello add-on per sistemi Android e altro ancora.

Blocca agente utente

Non è abbastanza chiaro su questa funzionalità. Cos’è un “agente utente”? Un agente utente è solitamente una catena corta che i browser Web e altre applicazioni inviano per identificarsi sui server web. Sfortunatamente, la maggior parte dei browser sono parti false del loro titolo utente agente nel tentativo di essere compatibili con più server web. Utile, ma penso che il compito manuale di ogni singolo agente sia un lavoro infernale. Esistono già elenchi di blocchi preconfigurati su Internet e sarebbe utile se i tag Xtream consentono di caricare un intero elenco.

Blocca IP / CIDR

Il blocco IP è chiaro, ma cos’è un CIDR? Il CIDR (Classless Cross Domain Routing) è un insieme di standard IP (Internet Protocol) utilizzati per creare identificativi univoci per singole reti e dispositivi.

Gli indirizzi IP consentono l’invio di alcuni pacchetti di informazioni a determinati computer. Subito dopo l’introduzione del CIDR, i tecnici hanno riscontrato difficoltà nel tracciare e etichettare gli indirizzi IP, quindi è stato sviluppato un sistema di classificazione per rendere il processo più efficiente e standardizzato. Questo sistema è noto come elenco CIDR.

CV? Completamente utile!

C’è ancora del lavoro da fare, specialmente nel settore dell’editoria, una delle parti più importanti del software di streaming:

  • Alla ricerca di film cattivi (il lavoro di un cane se ci sono centinaia / migliaia di film)
  • Aggiungere un nuovo flusso e assegnarlo direttamente a un bouquet sarebbe più che utile.
  • Modifica di massa Modifica le funzioni di film (es .: Assegna filmati a un server di massa) Impostazione del codice xtream

Dopo la prima parte vorrei ringraziare i codici Xtream per avermi dato gli strumenti e i necessari “plug-in LB” (Naaaa, non un plugin, i codici Xtream! Chiamalo un Addon migliore!) Per cominciare.

[ Aggiornamento: la parte 2 è attiva @ Installa i codici Xtream IPTV Passaggio 2 : modifica dei dati dei film, sicurezza, rivenditori, utenti e gestione dei prezzi]

Contattaci per maggiori informazioni con IPTVMento.com
Email: [email protected]

Puoi leggere di più:  IPTV Restream

TAG: pannello iptv gratuito | – | codici xtream iptv panel cracked | – | acquista pannello iptv | – | server panel iptv | – | pannello iptv gratuito | – | pannello iptv rotto | – | xtream codes pannello iptv | – | iptv panel pro | – | download del pannello iptv